sabato, 20 Aprile 2024

Un’altra bufera si abbatte su Cervinia. Il passo è sempre lo stesso delle immagini sulle file agli impianti di risalita che aveva fatto il giro del web, Plan Maison.

Il piazzale in cui si affollavano gli sciatori non si vede più, l’immagine della videocamera è stata infatti pixellata.

La società che gestisce l’impianto, Cervino spa, assicura che gli unici sciatori ripresi sono atleti a cui è comunque permesso l’utilizzo delle piste per finalità di allenamento. Ma se così è perché rendere illeggibile solo la parte dell’immagine che ritrae gli sciatori, mentre il resto dell’impianto è ben visibile?

La videocamera di Plan Maison riprende fissa la partenza della seggiovia con una visuale a 360 gradi sull’impianto. Ma, nell’immagine incriminata, il parcheggio non è più visibile.

“Le abbondanti nevicate della scorsa settimana hanno danneggiato la telecamera”,  spiegano dalla Cervino spa, respingendo così l’accusa di averle oscurate per non far vedere i gruppi di sciatori in attesa di salire sull’impianto.

Quella dell’impianto di Plan Maison sembrerebbe l’unica telecamera danneggiata dalle abbondanti nevicate. Mentre le immagini incriminate risalgono allo scorso 3 dicembre, quando la Val d’Aosta era in piena zona rossa.

Condividi.